Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Se procedi con la navigazione sul sito senza disabilitarli, ci autorizzi l'invio e l'utilizzo di cookie sul tuo dispositivo. OK Leggi di più

Servizio vigilanza antincendio "Rischio alto"
Guardiafuochi, servizi antincendio
Il servizio di guardiafuochi nasce come idea nel 2002 in seguito all’incontro tra alcune aziende italiane che svolgono servizi di prevenzione e sorveglianza antincendio nonché servizi integrativi antincendio e sicurezza sul lavoro. Tali servizi antincendio sono stati resi maggiormente importanti e professionalizzati con l’avvento del decreto 10.03.98 oltre che dalla storia legislativa della nascita della figura del guardiafuochi richiamato dalla legge che regolamenta la prevenzione incendi e la sicurezza nei porti italiani.

I guardifuochi in forza a MetroServices sono specificamente preparati sia per il controllo quotidiano (sorveglianza) dell’efficienza dei presidi attivi e passivi antincendio, sia per svolgere un servizio di primo pronto intervento finalizzato alla repressione se i principi di incendio in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco che non solo saranno sempre tempestivamente allertati, ma coadiuvati nel loro intervento.

Le attività che possono necessitare di questo tipo di servizio altamente professionale sono tutte quelle attività aziendali definite ad alto Rischio di Incendio come parcheggi sotterranei, grandi magazzini, palazzi storici, ospedali, istituti scolastici, alberghi, elisuperfici e aviosuperfici; addirittura i nostri operatori sono in grado di prestare servizio anche nelle cosiddette attività a rischio di incidente rilevante come stabilimenti chimici, grandi depositi di materiali infiammabili o combustibili, raffinerie, ecc., sia in forma temporanea che permanente.
METROSERVICES Srl - Sede Legale: Via Gaetano Fuggetta 59, 00149 Roma - P.iva/C.F 06748221006 - Numero Rea: Rm 985719