La bellezza delle discipline sportive sta nel fatto di mettere tutti i concorrenti sullo stesso piano prima che la competizione incominci.
Come per ogni impresa si parte da un’idea, un’idea che alcuni amici iniziano a condividere nel luglio del 1997 per poter dare alle ragazze del quartiere un’attività sportiva organizzata.
Il futsal nacque nell'anno 1933, quando un professore della ACM di Montevideo, Juan Carlos Ceriani Gravier, spinto dall'esigenza di far giocare a pallone i propri studenti in una piccola palestra o sui campi di basket ed hockey su pista all'aperto, ne ideò la formula.
Il football americano rappresenta lo sport di squadra per antonomasia. Il gruppo di giocatori è molto numeroso e diviso in ruoli specialistici coordinati da allenatori di vario livello.
Il giocatore di golf non è solo colui che sa fare bene uno swing e che frequenta i club più esclusivi. Essere un giocatore di golf è soprattutto uno stato mentale, una filosofia di vita che comporta il rispetto di fondamentali principi.